Residence del Prado

Vacanze in Riviera

Vacanze Riva Ligure Vacanza Riviera Ligure
Riva Ligure si trova nel cuore della splendida Riviera dei Fiori perla turistica della Riviera Ligure di Ponente ovvero quel tratto di costa che da Genova arriva fino al confine francese ed è un tipico borgo ligure che si affaccia sul mare con spiagge bianche bagnate da un’acqua limpida e clima temperato con alle spalle montagne che sembrano tuffarsi nel mare.

Il paese offre tutto il fascino dei tipici carruggi liguri con possibilità di passeggiare tra botteghe e punti di degustazione gastronomica o cenare in graziosi bistrot sul mare e poi passeggiare sotto le stelle sino a sera inoltrata.

Riva Ligure, così come le vicine località di Santo Stefano al Mare. Arma di Taggia e San Lorenzo al Mare sono rinomate per la calda ospitalità sia in estate che in inverno quando il clima sempre mite offre la possibilità di piacevoli soggiorni o la pratica di attività sportive.

Riva Ligure accoglie i visitatori con scorci pittoreschi, colori e vedute mozzafiato, possibilità di tranquillità e relax con una accoglienza familiare.

Sicuramente protagoniste del nostro territorio sono la gastronomia locale a base di pesce fresco e tutte le specialità della cucina mediterranea insaporite dal vino e dall’olio e le passeggiate o gli sport all’aperto come vela, wind surf, immersioni, trekking, la bicicletta, il golf, il tennis e la mountain bike solo per citarne alcuni.
Pista Ciclabile Riviera dei Fiori

La Pista ciclabile

Tra Sanremo e San Lorenzo è stata aperta una stupenda pista ciclabile che corre lungo il mare per la gioia dei ciclisti, dei podisti, delle famiglie. L'entroterra offre ai ciclisti innumerevoli circuiti, immersi nella vegetazione praticabili tutto l'anno. La Pista Ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure è una delle più lunghe del Mediterraneo. Lunga complessivamente 24 Km, il percorso è fruibile da pedoni e ciclisti in entrambe le direzioni di marcia. La Pista Ciclabile nasce sul tracciato costiero della vecchia ferrovia a binario unico tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare, sulla linea FS Genova-Ventimiglia, dismessa nel 2001 e spostata a monte. La linea è stata bonificata e trasformata nell’attuale pista ciclabile dalla società a maggioranza pubblica Area 24. I primi tratti sono stati completati nel 2008. Il percorso è per lo più facile e pianeggiante, attraversa piccoli borghi e costeggia il tipico litorale mediterraneo, in tratti suggestivi, unici e inaccessibili un tempo. Dalla pista, la cui sede è spesso a ridosso del mare, è possibile accedere facilmente a spiagge e scogliere. Nei paesi attraversati, per lo più turistici, sono inoltre a disposizione punti di noleggio bici e ristori.

Escursioni Riva Ligure

Escursioni

Si possono visitare: Sanremo, Bussana Vecchia (città degli artisti), Bordighera, Ventimiglia, il Principato di Seborga, Apricale, Dolceacqua, Triora ed altri borghi medioevali; Imperia Porto Maurizio, Cervo, Alassio, Portofino, Le Cinque Terre.
Sport al Aperto Riviera Ligure

Sport da praticare

Golf: a Sanremo e ad Albenga campi con 18 buche , a Castellaro 9 buche; Tennis:  Arma, Sanremo;  Vela;  Immersioni;  Windsurf ;  Trekking: Alta Via dei Monti liguri

RESIDENCE DEL PRADO

PRENOTA ORA

Da metà Giugno a fine Agosto gli Appartamenti Bilocali sono prenotabili con un minimo di 7 notti (partenza e arrivo il sabato).

Noi ... Social!

scrivi una recensione

Click & Chat!

Torna su